Matrimonio, Unione Civile, Matrimonio LGBTQ, Elopment, Rinnovo delle promesse

“Love, love, love…” cantavano i Beatles… amare, sempre, con intensità, passione…
Quando l’amore diventa un progetto di vita è naturale voler condividere questa scelta con amici e parenti con una cerimonia gioiosa e speciale.
Quello che farò insieme ai futuri sposi sarà raccogliere le loro storie e intrecciarle in un racconto che parli di loro. Avremo il tempo di costruire passo dopo passo una cerimonia unica e irripetibile e la renderemo suggestiva curando tutti i dettagli e dando spazio alla creatività: le letture, la musica, la stesura delle promesse, il rito, i simboli…nulla sarà lasciato al caso. Nessun vincolo, nessuna formalità, solo i protagonisti e il loro amore.
Curerò gli interventi di chi vorrà fare una dedica agli sposi inserendoli al momento giusto e nell’ordine più appropriato nel rispetto dell’atmosfera della cerimonia, e mi coordinerò con gli altri professionisti coinvolti (wedding planner, fotografi, musicisti).

Dove si può celebrare?

La cerimonia laica o simbolica, in quanto priva di implicazioni legali, può essere scelta da chiunque indistintamente e celebrata ovunque; la peculiarità di questa celebrazione è l’inclusività e il rispetto della sensibilità religiosa, culturale e linguistica di tutti.
Se invece gli sposi desiderano integrare nella cerimonia il Rito Civile o l’Unione Civile, allora sarà necessario scegliere spazi comunali o location private autorizzate. In questo caso studieremo insieme il modo migliore per inserire la lettura degli articoli di legge e come armonizzarli con il resto della cerimonia.